martedì , 17 Settembre 2019

Chi Siamo

associazione

Nata nell’anno 1973 per iniziativa di un gruppo di allora “giovani” del borgo di Lentate con l’intenzione di vivacizzare la vita sociale della località, si è distinta per numerose iniziative. Tra le prime meritano di essere ricordate le numerose gare podistiche non competitive, a quel tempo molto in auge, e numerose gare ciclistiche per esordienti e dilettanti. In seguito per diversi anni ha collaborato per l’organizzazione di gare provinciali di Mountain-Bike.
Ma la manifestazione più famosa è senz’altro “I TRI DI’ IN CUMPAGNIA”. Tre serate in allegria, come si evince dal nome, con musica, ma soprattutto un’accurata e gustosissima cucina con piatti tipici. La manifestazione è una delle più conosciute della zona e richiama ogni anno, nel terzo fine settimana di Luglio, numerosi partecipanti. L’Associazione promuove inoltre altre iniziative come castagnate, concerti di Natale e gite culturali e devolve gli eventuali utili delle manifestazioni in beneficenza. Numerosi enti e associazioni varie di carattere sociale usufruiscono ogni anno di quote con le quali possono continuare la loro utilissima attività. Ricordiamo al riguardo contributi per l’acquisto di un’ambulanza al CVA di Angera, vari interventi per le opere parrocchiali e il contributo per la sistemazione del piazzale dove si svolge la festa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende, giustamente riconosciuto come esempio di fattiva collaborazione tra comune ed enti privati. Questo fatto rende onore ai componenti dell’associazione che ogni anno mettono a disposizione risorse tempo ed impegno per la riuscita delle varie manifestazioni.
L’Associazione non ha scopo di lucro ed inoltre è aperta a tutti, anche ai non residenti, e quindi qualsiasi persona di buona volontà può aderire e partecipare.

Venite a trovarci, ci divertiremo insieme!

scroll to top